Cooking Time!
Idee

La Mucca Viola a Russi: una Locanda Gourmet per gli amanti del buon cibo

La Mucca Viola, locanda gourmet situata a Russi, si avvia a festeggiare il primo anno di attività tra hamburger special e piatti per tutti i gusti!

Chi si occupa di marketing avrà sicuramente sentito parlare del libro scritto da Seth Godin alla cui base c’è un concetto interessante: l’autore, infatti, nota che le mucche, con i loro colori classici possono diventare banali e solo un’ “anomalia”, una mucca di colore viola per l’appunto, potrebbe catturare nuovamente l’interesse dei passanti. Pur non avendo letto il libro ho sentito parlare di questo concetto durante un corso che ho frequentato qualche mese fa e non potevo non pensare immediatamente a Isabella, a Simone e alla loro Viola.

Ma dato che non parliamo di marketing…perché vi parlo di Mucca Viola qui sul mio blog di cucina e ricette?? Perché dal 4 settembre 2017 a Russi (RA) Isabella e Simone hanno aperto la loro locanda gourmet chiamandola proprio così: La Mucca Viola! In occasione dell’avvicinarsi del primo anniversario dall’apertura ho colto l’occasione al balzo perché era da tanto che volevo parlarvi di questo locale.

Nel corso di quest’anno sono stata parecchie volte a cena da Simone e Isabella e mi sono sentita fin da subito a casa (è anche vero che ci arrivo in 5 minuti a piedi !!!) grazie alla loro disponibilità e cortesia. L’allegria di Viola, la cucina semplice ma non banale, la bontà delle pietanze e le proposte sempre nuove hanno poi fatto il resto.

Chi mangia alla Mucca Viola, mangerà il nostro modo di essere perché crediamo in una ristorazione semplice, non banale, curata, ma non per forza sciccosa e costosa. Chi entra da noi deve sentirsi a suo agio, bere una buona birra e leccarsi le dita dopo aver gustato un burger artigianale succulento, saporito e, allo stesso tempo, bello e allegro. Non crediamo di essere i migliori, anzi…siamo sicuri che miglioreremo ogni giorno sempre di più“. Così Simone e Isabella presentano la loro attività e adesso…diamo un occhio al menù.

Gli hamburger proposti da chef Simone sono buonissimi, grazie alla qualità degli ingredienti utilizzati e soprattutto grazie agli abbinamenti mai banali. Il menù prevede 14 “mucca burger” realizzati con morbidi panini e carne di qualità come black angus, maiale e pollo oppure castrato o baccalà mantecato a cui si aggiungono altri ingredienti per farciture a dir poco golose.

Burger Furioso

Burger Furioso

Burger Rosito

Burger Rosito

 

 

Oltre agli hambuger nell’ultimo periodo hanno fatto il loro ingresso nel menù le “mucca baguette” per 40 cm di puro gusto e a queste si aggiungono primi, secondi, i “mucca sfizi” e dolci…sempre nuovi.

Baguette Carolina

Baguette Carolina

Baguette Filomena

Baguette Filomena

Alette di pollastra fritte e patatine cheddarose

Alette di pollastra fritte e patatine cheddarose

Il menù fisso è poi arricchito dagli “special“, ogni mese infatti, c’è una nuova proposta sia per gli hamburger sia per gli sfizi. Devo dire che apprezzo particolarmente l’idea di trovare gli “special” per poter così provare sempre qualcosa di nuovo. Se intanto volete dare un’occhiata al menù per scoprire tutti gli abbinamenti e gli ingredienti utilizzati vi consiglio di cliccare qui per leggere il menù fisso in più se dal 4 al 17 settembre vi trovate a passare da queste parti vi avviso che Isabella, Simone, Viola e tutto lo staff vi aspettano con un’offerta ad hoc pensata per festeggiare il primo anno di attività e per la tradizionale festa di Russi!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.