Cooking Time!
Uova farcite con 'nduja
Antipasti Ricette pasquali

Uova farcite con ‘nduja antipasto sfizioso

Uova farcite con ‘nduja antipasto sfizioso e semplice da preparare perfetto da servire come antipasto per il pranzo di Pasqua.

Oggi vi lascio la ricetta per preparare le uova farcite con ‘nduja un antipasto alternativo alle classiche uova tonnate. Se non avete ancora deciso quali antipasti preparare per il pranzo di Pasqua vi consiglio questa ricetta semplice e veloce da preparare. Ho pensato di farcire le uova sode tagliate a metà con una crema a base di tuorli, passata di pomodoro e ‘nduja, un salume spalmabile tipico della Calabria, preparato con carne di maiale e peperoncino. La ‘nduja è abbastanza piccante per questo vi consiglio di regolarvi in base alla vostra resistenza alla piccantezza. Vi lascio alla ricetta!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 8′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ + riposo

INGREDIENTI PER PREPARARE LE UOVA FARCITE CON ‘NDUJA (per 4 persone):

  • 4 uova
  • ‘nduja q.b.
  • due cucchiai di passata di pomodoro
  • erba cipollina q.b.
  • prezzemolo q.b.

Uova farcite con 'nduja

Preparazione delle uova farcite con ‘nduja

Per preparare le uova farcite con ‘nduja iniziate facendo cuocere le uova in un pentolino ben coperte d’acqua contando 8-9 minuti dall’ebollizione. Scolate le uova e lasciatele raffreddare completamente prima di sgusciarle.

Sgusciate le uova ormai fredde e tagliatele a metà. Eliminate i tuorli molto delicatamente, trasferiteli in una ciotola e schiacciateli aiutandovi con i rebbi di una forchetta.

A parte in un pentolino fate sciogliere la ‘nduja a fiamma bassa poi unite la passata di pomodoro. Fate sciogliere bene poi unite ai tuorli sbriciolati. Amalgamate bene e farcite le uova con una sac-a-poche o con un cucchiaino da tè. Terminate decorando con erba cipollina tritata e prezzemolo fresco. Conservate i frigorifero fino al momento di servire.

Buon appetito!

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulle pagine facebook e instagram dedicate al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.