Cooking Time!
Idee Senza categoria

Ricette light per depurarsi dopo le feste

Eccoci qui con una raccolta di ricette light per depurarsi dopo le feste pensata per chi sente l’esigenza di rimettersi in forma ed è alla ricerca di ricette che contengano pochi grassi e calorie . Dopo questi giorni di pranzi e cene in compagnia, infatti, non c’è niente di meglio che preparare alcune ricette light per depurare l’organismo e rimettersi in forma.

Ricette light per depurarsi dopo le feste

ricette-light-per-depurarsi-dopo-le-feste

Prima di tutto è bene ricordare che in questi giorni è preferibile consumare frutta e verdura di stagione, cosa che sarebbe sempre meglio fare, cercando di ridurre il consumo di carboidrati. Ci tengo però a dire che non intendo consigliarvi nessuna dieta ma solo riproporvi qualche ricetta più leggera con un occhio al gusto!

Ecco le mie proposte

Budino con fragole e semi di chia, perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa ma leggera!

Fragole e semi di chia

Spaghetti integrali con broccoli, cavolfiore e pomodori secchi un primo piatto delizioso e perfetto per servire verdura di stagione in modo alternativo.

Spaghetti integrali broccoli

 

Polpette di pollo e zucchine semplici, velocissime da preparare e perfette per cena in modo da far mangiare le verdure anche ai bambini che non sempre le apprezzano.

Polpette di pollo e zucchine

Bocconi di pollo alla rucola un secondo piatto delizioso da servire in ogni momento con un contorno di verdure grigliate o insalata.

 

Melanzane light alla pizzaiola buonissime e semplicissime da preparare. Potete servirle come contorno sia a un piatto di pesce che di carne.

 

Zucchine saporite al forno un modo alternativo ma semplice per preparare le zucchine!

Zucchine saporite al forno

Acqua aromatizzata al limone preparatene sempre un po’ poi filtratela e bevetela durante la giornata.

 

Se questa raccolta di ricette light per depurarsi dopo le feste vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.