Cooking Time!
Secondi di carne Senza categoria

Coniglio in padella aromatizzato al marsala

coniglio-in-padella-aromatizzato-al-marsala Il coniglio in padella aromatizzato al marsala è la ricetta che vi lascio oggi! Questo è un secondo piatto di carne molto semplice da preparare e perfetto per essere accompagnato da un contorno di verdure grigliate, patate arrosto o puré. Il coniglio preparato seguendo questa ricetta è perfetto in occasione di un pranzo o una cena in famiglia, ecco come prepararlo!

Ingredienti per preparare il coniglio in padella aromatizzato al marsala

(per 4 persone):

  • 1 kg di carne di coniglio già tagliata in pezzi
  • 1/2 bicchiere di marsala secco
  • 2 foglie di alloro
  • 2 foglie di erba amara o erba di San Pietro
  • un rametto di rosmarino
  • uno spicchio d’aglio
  • grani di pepe nero in salamoia q.b.
  • un peperoncino essiccato
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:

Per preparare il coniglio aromatizzato al marsala iniziate sciacquando sotto acqua corrente fredda i pezzi di coniglio poi asciugateli tamponando con della carta da cucina. Tritate le erbe aromatiche. Ponete i pezzi di coniglio all’interno di una ciotola capiente, unite l’olio extravergine di oliva, le erbe aromatiche tritate, lo spicchio d’aglio, il peperoncino e i grani di pepe nero. Massaggiate bene la carne con le mani poi coprite con della pellicola trasparente per alimenti e lasciate 30 minuti a riposare in frigorifero. Passato il tempo di riposo della carne tirate fuori il coniglio dal frigorifero e ponete un’ampia padella antiaderente sul fuoco dopo avervi versato sul fondo dell’olio extravergine di oliva. Scaldate bene poi unite i pezzi di coniglio. Fate rosolare per qualche minuto poi unite il liquido della marinata e il marsala. Coprite la padella con il coperchio e fate cuocere per 30 minuti. Trascorso questo tempo girate i pezzi di coniglio e proseguite la cottura per altri 20 minuti circa. Servite il coniglio aromatizzato al marsala ben caldo.

Buon appetito!

coniglio-in-padella-al-marsala

coniglio-in-padella-aromatizzato-al-marsala

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare il coniglio in padella aromatizzato al marsala vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.