Cooking Time!
Primi piatti Senza categoria

Fettuccine salsiccia e zucchine con Pasta maker

Le fettuccine salsiccia e zucchine sono un’altra delle ricette che ho preparato con l’aiuto della Pasta maker di Philips. Per questa ricetta mi sono ispirata ad una delle ricette che si trovano nel ricettario incluso nella confezione della Pasta maker. Dopo i maccheroni al pomodoro ho provato un altro formato e devo dire che sono veramente soddisfatta dei risultati ottenuti grazie alla Pasta maker che in pochissimi minuti consente di avere la pasta fresca a disposizione. Naturalmente se non avete a disposizione questa macchina potete comunque preparare il condimento a base di salsiccia e zucchine e perché no, potete pensare alla Pasta maker come un futuro regalo di Natale ;-).

Ingredienti per preparare le fettuccine salsiccia e zucchine con Pasta Maker

(per 4 persone):

  • 250 grammi di semola
  • 90 grammi di acqua
  • 3-4 pezzi di salsiccia
  • 200 grammi di zucchine
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 peperoncino essiccato
  • origano q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

Per preparare le fettuccine salsiccia e zucchine iniziate aprendo il coperchio e mettendo all’interno della macchina la farina. Chiudete con il coperchio e accendere l’apparecchio. Selezionare il programma 1 e premere Start. Versare lentamente il liquido nell’apertura del coperchio e attendere la fuoriuscita della pasta. Successivamente saltare la salsiccia in padella a fuoco medio con un filo d’olio extravergine di oliva e il peperoncino. Aggiungere l’aglio e portare a cottura. Nel frattempo cuocere le fettuccine in abbondante acqua salata. Scolare le fettuccine al dente e trasferirle immediatamente nella padella con il condimento a base di zucchine e salsiccia. Eliminare il peperoncino e terminare la cottura. Impiattate e spolverate con del pepe nero macinato se di vostro gradimento. Buon appetito!

Buon appetito!

fettuccine-pasta-maker

fettuccine-salsiccia-e-zucchine-con-pasta-maker

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare le fettuccine salsiccia e zucchine con Pasta maker vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.