Cooking Time!
Salse e sughi Senza categoria

Pesto di foglie di ravanelli

Pesto di foglie di ravanelliIl pesto di foglie di ravanelli è una salsa perfetta per condire la pasta ed è un’ottima idea riciclo, dato che dei ravanelli si possono utilizzare anche le foglie. Riciclare ingredienti un po’ insoliti per dare vita a ricette gustose è sempre fonte di grande soddisfazione. Voi avete mai provato a riutilizzare le foglie di ravanelli? In alternativa a questo pesto potete aggiungere le foglie spezzettate con le mani ad un sugo a base di salsiccia e panna, perfetto per condire la pasta. Per ora vi lascio alla ricetta del pesto!!

Ingredienti per preparare il pesto di foglie di ravanelli

(per quattro persone):

  • un mazzetto di foglie di ravanelli
  • ¼ di bicchiere di olio extra vergine d’oliva
  • Un cucchiaio di ricotta o di un altro formaggio morbido
  • Un pomodoro secco

Procedimento:

Per preparare il pesto di foglie di ravanelli iniziate lavando accuratamente le foglie di ravanelli. Sminuzzate le foglie di ravanelli con le forbici o direttamente con le mani e ponetele nel contenitore del frullatore. Aggiungete ora l’olio extravergine d’oliva, il pomodoro secco tritato e la ricotta. Frullate insieme fino ad ottenere un composto cremoso. Il pesto di foglie di ravanelli è pronto per condire la pasta oppure per essere spalmato su bruschette di pane o per insaporire la carne.

Pesto di foglie di ravanelli

Io ho utilizzato subito il pesto di foglie di ravanelli per condire la pasta!

Pasta al pesto di foglie di ravanelli

Difficoltà: facile

Se la ricetta del pesto di foglie di ravanelli vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.