Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Girasole di sfoglia e nutella

Girasole di sfoglia e nutellaIl girasole di sfoglia e nutella è un dolce semplice e veloce da preparare quando si ha poco tempo ma si vuole preparare un dolce golosissimo. La pasta sfoglia è un ingrediente molto versatile e si presta a numerose preparazioni sia dolci sia salate, adatte ad ogni occasione. Vi lascio alla ricetta e buona preparazione!!

Ingredienti per preparare il girasole di sfoglia e nutella

  • due rotoli di pasta sfoglia rotonda
  • nutella q.b.
  • latte q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Per preparare il girasole di sfoglia e nutella iniziate srotolando i rotoli pasta sfoglia. Prendete uno e stendevi sopra uno strato di nutella, lasciando poco meno di un centimetro libero lungo tutto il bordo. Coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia. Ponete una tazza o un bicchiere al centro e premete leggermente. Dividete la pasta sfoglia con un coltello o con una rotella taglia pasta in modo da ottenere i raggi. Prendete delicatamente i raggi dalla punta e ruotate in modo da ottenere i torciglioni. Spennellate la superficie della sfoglia con il latte e infornate in forno già caldo a 180° e infornate per 20-25 minuti circa o fino a quando la superficie non risulterà ben dorata. Sfornate il girasole di pasta sfoglia, fate raffreddare poi trasferitelo su di un vassoio. Spolverate il girasole di sfoglia e nutella con lo zucchero a velo e servite.

Girasole di sfoglia e nutella

Difficoltà: facile

Se la ricetta del girasole di sfoglia e nutella vi è piaciuta vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.