Cooking Time!
Insalate e insalatone Senza categoria

Insalata avocado e salmone

Insalata avocado e salmoneL’insalata avocado e salmone è una ricetta semplice e veloce da preparare, perfetta come piatto unico estivo o come contorno in occasione di una cena a base di pesce. L’avocado è un frutto molto particolare, è ricco di antiossidanti e ha notevoli proprietà energetiche. Questo frutto può essere utilizzato nella preparazione di salse o crostini. Considerato l’elevato contenuto calorico di questo frutto il suo consumo non è consigliato per chi vuole perdere peso; essendo anche particolarmente ricco di potassio è sconsigliato per chi soffre di insufficienza renale. Al momento dell’acquisto fate la prova della polpa: l’avocado deve essere abbastanza maturo ma non flaccido. Se con una leggera pressione delle dita sentite la polpa morbida l’avocado è pronto per essere acquistato e consumato. Dopo queste indicazioni vi lascio alla ricetta dell’insalata!

Ingredienti per preparare l’insalata avocado e salmone

(per 4 persone):

  • 150 grammi di salmone affumicato a fette
  • 1 avocado
  • insalata q.b.
  • 5 gherigli di noce tritati
  • due cucchiai di olio extravergine di oliva
  • pepe nero q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:

Per preparare l’insalata avocado e salmone iniziate lavando accuratamente l’insalata. Dividete l’avocado a metà, privatelo della buccia e tagliatelo a fette. Prendete un piatto da portata, disponetevi sopra l’insalata lavata in precedenza e ben asciugata. Disponetevi sopra il salmone affumicato e le fettine di avocado alternandole tra loro. Terminate con i gherigli di noce tritati. Condite l’insalata con olio extravergine di oliva, sale e pepe nero.

Buon appetito!

Insalata avocado e salmone

Difficoltà: facile

Se la ricetta dell’insalata avocado e salmone vi è piaciuta vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    speedy70
    at

    Elisa, che piacere passare dalla tua cucina….. un’insalata deliziosa e raffinata!!!!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Troppo gentile 😉 Se provi qualche ricetta aspetto le tue foto!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.