Cooking Time!
Antipasti Secondi di carne Senza categoria

Spiedini di carpaccio ricetta veloce

Spiedini di carpaccio Gli spiedini di carpaccio sono un’idea sfiziosa per un antipasto fresco e sfizioso. Questi spiedini, farciti con formaggio caprino e rucola, si preparano in pochissimo tempo e possono essere preparati anche con qualche ora di anticipo senza la necessità di accendere fornelli. E’ molto importante però consumarli entro un giorno perché la carne utilizzata in questa preparazione è cruda. Vi lascio subito alla ricetta!!

Ingredienti per preparare gli spiedini di carpaccio

(per due persone):

  • 5 fette sottili di sottofesa di vitellone
  • formaggio caprino q.b.
  • un mazzetto di rucola fresca
  • sale fino q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • succo di limone
  • pomodorini tipo ciliegino

Procedimento:

Per preparare gli spiedini di carpaccio iniziate prendendo le fettine di sottofesa di vitellone. Stendete le fettine su di un tagliere o su di un piano di lavoro, salatele leggermente e spalmate su di esse il formaggio caprino. Stendete la rucola, precedentemente lavata e asciugata, sulla fettina in modo da coprire interamente la fettina. A questo punto arrotolate le fettine di sottofesa in modo da formare un involtino. Proseguite in questo modo anche con le altre fettine di carne. Affiancate gli involtini dal lato lungo, poi infilzate con gli stecchini di legno cercando di mantenere un dito di distanza tra uno stecchino e l’altro. Tagliate tra un stecchino e l’altro in modo da ottenere degli spiedini ben separati. Terminate aggiungendo un pomodorino sulla cima dello stecchino. Condite gli spiedini con un filo d’olio extravergine di oliva e con un po’ di succo di limone. Conservate gli spiedini in frigorifero fino al momento di servire. Gli spiedini di carpaccio sono pronti per essere serviti.

Buon appetito!

Spiedini di carpaccio

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli spiedini di carpaccio vi  è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.