Oggi vi lascio la ricetta dello strudel mele e bacche di goji. Da qualche tempo stavo cercando un modo per utilizzare le bacche di goji e mi sono ricordata di questa ricetta di Maria del cookablog ‘Briciole di dolcezza’. Che dire? Per una merenda semplice e golosa vi consiglio questo strudel, non ve ne pentirete. Se non trovate le bacche di goji potete usare l’uvetta e se non vi piace potete tranquillamente ometterla. Vi lascio alla ricetta, buon mercoledì a tutti!
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 mele
- un pugno di bacche di goji
- tre cucchiai di succo d’agave
- una manciata di gherigli di noci
- olio di semi per spennellare
- un pizzico di cannella
Procedimento:
Iniziate la preparazione dello strudel mele e bacche di goji lavando e tagliando le mele a fettine sottili. Ponetele in una padellina con il succo d’agave e un pizzico di cannella, mescolate e ponete sul fuoco. Fate cuocere per cinque minuti in modo che le mele si ammorbidiscano. Se le mele rilasciano molto acqua aggiungete un po’ di pane grattugiato. Spegnete il fuoco e lasciate intiepidire leggermente. Srotolate la pasta sfoglia ponetevi sopra il ripieno e i gherigli di noci spezzettati con le mani e arrotolate, richiudendo le estremità sotto il rotolo. Fate dei piccoli tagli con un coltellino in modo da favorire la fuori uscita del vapore durante la cottura. Spennellate con il sughino rimasto sul fondo della pentola e se necessario con un po’ di olio di semi. Infornate in forno già caldo a 200° per circa 30 minuti. Spegnete il forno e lasciate riposare a forno socchiuso per 10 minuti.
Spolverate con un po’ di zucchero a velo e servite lo strudel mele e bacche di goji!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagine facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
6 Comments
Florinda
atbella ricetta…..con cosa posso sostituire il succo d’agave e se si può?
elisaincucina
atCiao, puoi sostituire il succo d’agave con il classico zucchero. All’incirca direi 50 g di zucchero…
Giusy Lombardo
atInteressante alternativa…..
Emanuela
atBella idea!
Barbara Coccia
atAdoro i dolci con le mele!!
Lacilieginasulcupcake
atMa quanto sono buone le bacche di Goji??? Da quando le ho provate non le lascio più 🙂