Cooking Time!
Crumble light
Dolci Senza categoria

Crumble light alle pesche

Crumble light La settimana ricomincia con un dolce molto semplice da preparare: il crumble light alle pesche. Ho preparato questo crumble per utilizzare le pesce raccolte in abbondanza, ma soprattutto ho provato l’impasto del crumble in versione light sostituendo il burro con lo zucchero. La preparazione è comunque molto semplice e in questo modo otterrete un fine pasto da gustare al cucchiaio. Se volete prepararlo in pratiche monoporzioni vi consiglio di provare con i pirottini per i muffin o con piccole ciotoline di ceramica. Vi lascio alla ricetta, buona giornata a chi passa di qua!!

Ingredienti:
  • 4 pesche
  • 180 g di farina
  • 60 g di zucchero di canna
  • cannella di polvere q.b.
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci
  • succo di limone q.b.
  • olio di semi di girasole q.b.
Procedimento: 

Iniziate la preparazione del crumble light alle pesche lavando accuratamente le pesche. Sbucciatele e poi taglietele in quarti o a pezzetti. Trasferite le pesche tagliate in una ciotola e insaporitele con il succo di limone e un pizzico di cannella. Mescolate e lasciate insaporire per 20-30 minuti. Successivamente mescolate la farina con lo zucchero di canna, il lievito e un pizzico di cannella, poi aggiungete tanto olio quanto basta a rendere il composto “sbricioloso” ma non farinoso.

20150830_095911 20150830_101215

Ora preparate il crumble ponendo le pesche sul fondo di una pirofila quadrata e ricoprite interamente con il crumble di farina e zucchero.

20150830_101512 20150830_101720

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire leggermente e servite. Il crumble light alle pesche è pronto!

Crumble light

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete continuare a seguirmi vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    maria rosaria
    at

    Mi PIACE…deve essere Gustosissima!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.