Cooking Time!
Ciocorì
Dolci Senza categoria

Ciocorì: un dolcetto semplice e veloce!

Ciocorì

Oggi vi lascio la ricetta per preparare il ciocorì, un dolcetto semplice e veloce a base di riso soffiato e mars. Diciamo che di ricette per preparare il ciocorì ne esistono di ogni tipo, questa è la ricetta che ho sempre seguito io è molto semplice e ben si presta per essere preparato in anticipo in occasione di feste, buffet o compleanni. Vi lascio alla ricetta. Un saluto a tutti e buona giornata a chi passa di qua.

Ingredienti:

  • 120 g di burro
  • 12 mars
  • 120 g di riso soffiato al cioccolato

Procedimento:

Iniziate la preparazione facendo sciogliere il burro in una pentola capiente e a fiamma bassa. Non appena il burro sarà completamente sciolto immergetevi i mars e sempre a fiamma bassa fate sciogliere il composto di burro e mars. Quando anche i mars saranno ben sciolti aggiungete il riso soffiato, mescolate in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti. Trasferite il composto in un recipiente dai bordi alti, l’ideale sarebbe un recipiente di alluminio. Lasciate raffreddare il ciocorì a temperatura ambiente per qualche ora e quando sarà ben solidificato tagliatelo a cubetti. Servite e soprattutto non esagerate…un pezzetto tira l’altro!

Ciocorì

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

8 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.