Cooking Time!
pollo in salsa al limone
Secondi di carne Senza categoria

Pollo in salsa al limone

pollo in salsa al limoneIl pollo in salsa al limone è la ricetta di oggi. Si tratta di una sorta di scaloppine di pollo, ma la preparazione di questa ricetta è diversa rispetto a quella che trovate qui. Per questa ricetta, infatti, mi sono ispirata alla preparazione di una zia di mia mamma. Queste fettine di pollo sono piaciute a tutti e così ho subito pensato di riproporle per cena. Ormai siamo in settembre, si riprende il solito tram tram e non si ha più molto tempo per stare ai fornelli. Spero che questa ricetta vi sia utile, proprio in questi momenti. Vi lascio alla ricetta, un saluto a tutti e buona giornata a chi passa di qua!

Ingredienti (per 4 persone):
  • 4 fette di petto di pollo
  • farina 00 q.b.
  • 1/2 bicchiere di succo di limone
  • acqua q.b.
  • 1/2 bicchiere di latte
  • olio q.b.
  • sale
Procedimento:

Iniziate la preparazione del pollo in salsa al limone preparando un’emulsione di acqua e olio in parti uguali. Ponete quest’emulsione in una padella antiaderente e infarinate i petti di pollo da entrambi i lati. Ponete la padella sul fuoco, scaldate leggermente e aggiungete i petti di pollo infarinati e il succo di limone.

20150805_191451 20150805_193302

Fate cuocere a fuoco moderato per circa 10-12 minuti o comunque fino a quando il pollo non sarà ben cotto.

20150805_193452 20150805_194052

A questo punto prelevate le fettine di pollo e conservatele al caldo, poi mantenendo sempre la padella sul fuoco aggiungete il latte. Fate cuocere in modo da far restringere la salsa al limone (se necessario potete aggiungere un po’ di farina). Ripassate i petti di pollo nella salsa al limone per qualche minuto, salate leggermente e servite.

20150805_194932 20150805_195024

Il pollo in salsa al limone è pronto per essere servito!

Buon appetito!!

pollo in salsa al limone

 

Difficoltà: facile

P. S. Se questa ricetta vi è piaciuta e volete continuare a seguirmi vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Lasciate il vostro “mi piace” e sarete sempre aggiornati!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

3 Comments

  • Reply
    Veronica
    at

    Io utilizzo tanto il petto di pollo e questa ricetta facile facile fa proprio per me. Grazie!! 🙂

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Mi fa piacere, fammi sapere se provi questa ricetta e se ti va puoi inviarmi la foto della tua preparazione e la inserirò nell’apposito album che ho creato sulla pagina facebook del blog!!

  • Reply
    VanigliaBourbon
    at

    Che buono!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.