Cooking Time!
Torta salata con pomodori e melanzana
Antipasti Senza categoria Torte salate

Torta salata con pomodori e melanzana

Torta salata con pomodori e melanzanaOggi vi lascio la ricetta per preparare la torta salata con pomodori e melanzana.Per preparare questa torta salata io ho utilizzato una bella melanzana grigliata, pomodori e stracchino senza aggiungere le uova come “legante”. La preparazione è molto semplice, ve la consiglio se volete preparare una torta salata completamente “estiva”. Il caldo in questi giorni fa un po’ passare la voglia di cucinare, nei prossimi giorni vi proporrò anche ricette fresche e veloci.

Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta briséé
  • 2 pomodori
  • 1 melanzana
  • 125 g di stracchino
Procedimento:

Iniziate la preparazione di questa torta salata dalla melanzana. Lavatela e mondatela poi tagliatela a fette. Grigliate la melanzana qualche minuto per lato poi lasciate intiepidire. Ora lavate i pomodori e tagliateli a fette.

foto (20) foto (13)

Srotolate la pasta briséé e foderate con essa un teglia rotonda, bucherellate la base di pasta briséé aiutandovi con i rebbi di una forchetta poi disponetevi all’interno le fettine di pomodori e melanzana. Tagliate lo stracchino a tocchetti e disponetelo sopra le verdure.

foto (22) foto (35)

Portate i bordi della pasta briséé verso l’interno e spennellate con un po’ di latte o di uovo. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 25-30 minuti o comunque fino a quando la superficie non sarà ben dorata.

foto (36) foto (37)

Sfornate, lasciate intiepidire leggermente la torta salata con pomodori e melanzane e servite!

foto (48)

Torta salata con pomodori e melanzana

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.