Cooking Time!
platessa al basilico
Pesce Senza categoria

Involtini di platessa al basilico

platessa al basilicoOggi vi lascio la ricetta per preparare gli involtini di platessa al basilico, un secondo piatto leggero ma molto saporito grazie alla farcia al basilico con cui ho farcito gli involtini. La preparazione è molto semplice, io ho utilizzato il basilico fresco dato che ne abbiamo una bella pianta in giardino. In questo molto gli involtini sono saporiti e profumati. Se volete preparare anche voi questi involtini vi lascio subito alla ricetta, buona giornata!!

Ingredienti (per 4 persone):
  • 400 g di platessa
  • 10/15 foglie grandi di basilico
  • 1 cucchiaio di formaggio morbido
  • arachidi non salate q.b.
  • 1 puntina di zenzero fresco grattugiato
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • olio
Procedimento: 

Iniziate la preparazione dalla farcia degli involtini. Sciacquate velocemente il basilico e ponetelo in un contenitore, aggiungete gli anacardi tritati, un filo d’olio, una puntina di zenzero fresco e il formaggio morbido poi frullate aiutandovi con un mixer ad immersione.

foto (35) foto (36)

Aggiungete il pangrattato e mescolate.

foto (37) foto (38)

Ora stendete un cucchiaino abbondante di farcia su ogni filetto di platessa e chiudete arrotolando a mo’ di involtino e fissate gli involtini con uno stuzzicadenti.

foto (39) foto (40)

Fate cuocere in padella con un filo d’olio per circa 15 minuti o comunque fino a che gli involtini non saranno ben cotti.

foto (47) foto (48)

I vostri involtini di platessa al basilico sono pronti, servite e spolverate con un po’ di granella di arachidi. Buon appetito!

platessa al basilico

 

P.S: Se questa ricetta vi è piaciuta e volere essere sempre aggiornati, seguitemi anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Vi aspetto!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.