Cooking Time!
Primi piatti Senza categoria

Spaghetti risottati aglio, olio e peperoncino

Spaghetti risottati aglio, olio e peperoncinoE #ricettaveloce sia! Vi propongo gli spaghetti “risottati” aglio, olio e peperoncino in occasione del tema proposto per il tema di venerdì e sabato della pagina facebook Cookaround cucina e ricette. Ho pensato di preparare questi spaghetti, un classico per quando si ha poco tempo, inoltre li ho cotti direttamente in padella con il sughetto aglio, olio e peperoncino in modo da utilizzare una sola pentola e ottenere un effetto “risottato”. Per questo tipo di cottura vi basterà aggiungere acqua calda bollente all’occorrenza. Leggete qui sotto la ricetta!!

Ingredienti (per 4 persone):
  • 350 g di spaghetti
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 rametto di prezzemolo  e erba cipollina
  • peperoncino q.b.
  • 50 g di olio evo
  • 750 ml circa di acqua
  • sale grosso q.b.
Procedimento: 

Tritate aglio, prezzemolo, erba cipollina e peperoncino. In una pentola capiente dal fondo spesso versate l’olio e fatevi soffriggere l’aglio a fuoco dolce. Aggiungete poi il peperoncino e un cucchiaio di acqua in modo che l’aglio non si bruci.

foto (74) foto (75)

Aggiungete poi gli spaghetti, l’acqua bollente e una presa di sale grosso. Man mano che gli spaghetti si incorporeranno mescolateli con una forchetta, in modo da evitare che si attacchino fra loro. Coprite con il coperchio e fate cuocere fino a cottura aggiungendo eventuale acqua all’occorrenza. A cottura quasi ultimata aggiungete prezzemolo e erba cipollina tritati. Alla fine gli spaghetti devono risultare belli cremosi.

foto (76) foto (78)

Servite immediatamente ed eventualmente condite con olio piccante. Servite e buon appetito!!

Spaghetti risottati aglio

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.