Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Salatini al pomodoro velocissimi!

IMG_2267Salatini al pomodoro, in una sola parola: velocissimi! La settimana scorsa il mio babbo mi ha chiesto di preparargli qualcosa per festeggiare il compleanno con i colleghi, mi sono quindi ricordata di questa ricetta dei salatini al pomodoro. Avevo letto questa ricetta sul cookablog di Cristina, “In cucina con Pagnottina” e ho quindi pensato che fosse arrivato il momento di prepararli. Se volete preparare qualcosa di veloce e sfizioso questa è la ricetta che per voi!!

Ingredienti: 
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • passata di pomodoro q.b.
  • origano
  • sale
  • parmigiano grattugiato
Procedimento: 

Iniziate la preparazione condendo la passata di pomodoro con il sale e l’origano. Prendete il primo rotolo di pasta sfoglia e ponetelo su di una teglia ricoperta con carta da forno. Spalmate la passata di pomodoro sulla pasta sfoglia e aggiungete il parmigiano grattugiato.

IMG_2263 IMG_2264

Coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia, spennellate con un filo d’olio e aggiungete un pizzico di origano tritato. Con una rotella taglia pizza ricavate dei quadretti e infornate a 200° fino a duratura.

IMG_2265 IMG_2266

Sfornate, lasciate raffreddare e staccate i quadretti. I vostri salatini al pomodoro sono pronti per essere serviti. Attenzione, uno tira l’altro!!

IMG_2267

Se questa ricetta vi è piaciuta non dimenticate di passare anche dalla pagina facebook dedicata al blog, vi aspetto!!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

  • Reply
    Veronica
    at

    Sfiziosa e veloce come piace a me! Anche le altre della raccolta sono interessanti! Vado a dare una sbirciata 🙂

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.