Cooking Time!
Antipasti Pesce Senza categoria

Antipasto di mare

L’antipasto di mare è la ricetta di oggi, è un antipasto molto sfizioso visto che ho pensato di servirlo in un cestino di parmigiano. La preparazione è semplice e il risultato è molto scenografico, perché non prepararlo in occasione della cena della Vigilia?? Vi lascio alla ricetta e vi auguro di trascorrere una buona domenica!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 140 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • insalata trocadero q.b.
  • 300 g di insalata di mare (già pronta)
  • 2 cucchiai di maionese
  • 1 cucchiaio di ketchup

Procedimento: Iniziate la preparazione di questo antipasto dai cestini di parmigiano. Prendete il parmigiano grattugiato e ponete sul fuoco una padella antiaderente. Spargete un paio di cucchiai di parmigiano sulla padella in modo da formare un cerchio. Fate cuocere a fiamma bassa fino a che il parmigiano comincerà a fondere.

foto (19) foto (20)

Quando la cialdina risulterà ben fusa e sollevabile alzatela aiutandovi con una palettina. Adagiatela delicatamente sul fondo di un bicchiere o di una ciotolina, dandogli la forma di un cestino.

foto (21)

Non appena inizierà a solidificarsi potete capovolgere il cestino e lasciarlo indurire. Riempite il cestino con un po’ di insalata trocadero ben lavata e tagliata a listarelle. Aggiungete qualche cucchiaio di insalata di mare e completate con un cucchiaio di salsa rosa, ottenuta mescolando la maionese e il ketchup. Il vostro antipasto di mare è pronto, servite e buon appetito!!

antipasto 1

antipasto 2

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.