Cooking Time!
Piatti unici Ricette vegane Senza categoria

Zuppa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è la ricetta giusta per le serate in cui inizia ad essere un po’ più freschino. La zuppa di lenticchie è una ricetta che nasce un po’ per caso, avevo preparato la zuppa di lenticchie e zucca (qui trovate la ricetta), ed essendone avanzata un pochino (una porzione scarsa) ho pensato di utilizzarla come base per una nuova ricetta. Il risultato finale mi è piaciuto molto, anche se io sono poco attendibile, le zuppe mi piacciono in ogni modo. Vi lascio quindi alla ricetta di oggi e buon martedì!

Ingredienti (per 3 persone):

  • 450 g di lenticchie già bollite
  • 1 scalogno
  • 2-3 pomodori secchi
  • 60 g di pasta tipo quadretti (facoltativo)
  • sale
  • olio

Procedimento: Iniziate la preparazione tritando finemente lo scalogno e fate rosola in una pentola con un filo d’olio. Aggiungete i pomodori secchi tagliati a listarelle e fate cuocere per alcuni minuti.

foto (6)

Trascorso questo tempo aggiungete le lenticchie bollite, la parte di zuppa di lenticchie e zucca avanzata, salate e portate a bollore.

foto (7)

Trascorso questo tempo aggiungete i quadretti (se la zuppa dovesse addensarsi troppo aggiungete 1/2 bicchiere di brodo o di acqua calda), fate cuocere per 2-3 minuti circa.

foto (8)

Servite la vostra zuppa ben calda con una spolverata di pepe.

0600cf7715b0bf325d0335bbc6c85906

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.