Cooking Time!
Primi piatti Ricette "svuota-frigo" Senza categoria

Pasta risottata con patate e speck

Avete mai provato la pasta “risottata”?? Beh, cucinate la pasta come se fosse un risotto. Questa è una vera e propria ricetta “svuota-frigo”, preparata con quello che ho scovato nel frigorifero!! Ecco la ricetta di oggi 😉 !!

Ingredienti (per 4 persone): 360 gr di pasta, 2 patate, 8 fettine di speck tagliato sottile, peperoncino in polvere, provolone piccante q.b.

Procedimento: Pulite e tagliate le patate a cubetti.

Image (18)

In un largo tegame fate riscaldare 2 cucchiai d’olio evo e fate rosolare le patate. Aggiungete un pò d’acqua e un pò di peperoncino piccante in polvere e proseguite la cottura delle patate.

Image (16)

Quando le patate incominciano a sbianchirsi, aggiungete ancora un po’ d’acqua, e, dopo circa 5 minuti, la pasta a crudo.

Image (15)

Ora proseguite come per la cottura di un risotto aggiungendo l’acqua un pò alla volta man mano che viene assorbita. A cottura ultimata aggiungete lo speck tagliato a listarelle e in ultimo un pò di provolone tagliato a cubetti.

Image (14)

Image (13)

Spegnete il fuoco e, dopo aver fatto “riposare” per qualche minuto la pasta, impiattate spolverando con un pò di provolone grattugiato.

Image (8) Image (9)

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.