Biscotti occhio di bue

Posted on Posted in Dolci

[banner]

I biscotti occhio di bue sono molto semplici da preparare. Io li ho preparati utilizzando due tipi diversi di marmellata e la nutella…sbizzarritevi! Il successo è assicurato! Buona giornata a chi passa di qua!

Ingredienti: 80 gr di burro, 100 gr di zucchero, 150 gr di farina 00, 1 uovo, un cucchiaino di lievito per dolci, zucchero a velo, marmellata di albicocche, marmellata di prugne, nutella.

Procedimento: Iniziate la preparazione amalgamando il burro ammorbidito con lo zucchero e l’uovo. Aggiungere la farina a pioggia e un cucchiaino di lievito. Impastate e formate un panetto. Spianate la pasta con il matterello formando una sfoglia di 3 mm circa e ritagliare con la formina tanti biscotti di varie forme.
Prendete una metà dei biscotti e bucateli al centro con una formina più piccola. Disporre i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornare a 180° per 10 minuti circa o finché i biscotti non saranno dorati. Lasciar intiepidire, quindi spalmare un velo di marmellata o nutella sulla parte intera. Sovrapporre i biscotti bucati premendo delicatamente per far attaccare i due biscotti e farne diventare uno solo. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite i i biscotti occhio di bue.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Con questa ricetta partecipo al contest Dolci Biscotti  http://mammamiaquantericette.blogspot.it/p/conte.html

0 thoughts on “Biscotti occhio di bue

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *